skip to Main Content

Le poesie sono il centro di questo scritto, ve ne sono un’ottantina raggruppate a coppie ognuna all’interno della propria cella.

Quest’ultima contiene infatti un racconto, delle riflessioni e le due poesie, ognuna esprime il concetto contrario o meglio complementare all’altra. Il racconto e le riflessioni che le precedono hanno delle analogie più o meno evidenti.

Per esempio potresti trovare il racconto di un figlio di papà nato in una famiglia potente e ricca che avendo avuto tutto ma al contempo essendo incatenato al suo nome e ad un ruolo, un giorno, assetato di libertà fugge per l’India con il solo biglietto di ritorno, il passaporto e 100 euro.
Seguirebbero delle riflessioni sull’opportunità di agire comunque di testa propria o seguendo la traccia ovvia della vita e due poesie, una sul bene e una sul male o sul giusto o sbagliato che vivendo si procurano a sé stessi o agli altri.

Queste situazioni intrecciandosi formano una tela che è la nostra esistenza.

Sono immagini della vita dell’autore che lo hanno portato a riflettere, vedendo l’ovvio che troppo spesso passa inosservato.

Lo scopo è di far pensare alla propria unicità di persona, condito con un po’ di estetica. Come si fa a far notare l’acqua ad un pesce? Tirandolo fuori dalla boccia di vetro fino a che gli sembrerà di stare male.

Questi scritti fanno sorridere e piangere perché portano in luce quello che ognuno di noi si tiene nascosto.
Sono circa ottanta componimenti, altri ne seguiranno.

Non si può descrivere una gioia o un dolore, bisogna viverli, così non posso descrivere la mia poesia, parole che riaccendono gioie o riacutizzano dolori, fili di una tela chiamata vita.

copertina

racconto

riflessioni

poesia

poesia

racconto

riflessioni

poesia

poesia

Ho comprato Fili dalla tela di Penelope perché mi incuriosiva il titolo.
Mi aspettavo un romanzo di mitologia greca, sbagliavo. Ho trovato un libro bellissimo, che mi ha fatto maturare.

Ho davvero apprezzato la forma scelta dell’autore per affrontare i molti e diversi temi. Racconto, riflessioni e le due poesie in antitesi permettono di analizzare la questione da più punti di vista e lasciano alla fine un insegnamento. Le parole vanno dritte al punto, a volte sono dure ma nondimeno vere.  Sono davvero felice di averlo . Grazie

Martina

Nella sua semplicità è davvero bella.Sa di buono e di vero….

Annamaria

Bellooo e tanto vero, grazie di averci dato la possibilità di… gustarlo

Anisoara

Prenota

Richiedi la tua copia personalizzata contattandomi via mail.

Acquista

Compra la tua copia su amazon kindle in versione ebook o cartacea.

Back To Top