skip to Main Content

Il suo amico

Era un contadino, un uomo semplice con moglie e tre figlie, una cascina con la cucina che aveva due porte, una verso la strada, l'altra verso la stalla, due vacche ed un asino. Quell'animale buono e paziente era suo da…

Continua la lettura

Roba da matt

Dopo la messa delle 10 gli si era avvicinato il Franco Ghiringhelli chiedendogli se poteva ricevere lui, sua moglie e i due cognati nel pomeriggio, non aveva aggiunto altro e Don Canzio, parroco di Cadrenzate aveva acconsentito, la sua porta…

Continua la lettura

Le suocere

Due bravi ragazzi dell’oratorio, liceale diciannovenne lei, diplomato all’istituto tecnico e già lavoratore lui. Si piacevano ma non erano, nessuno dei due, al primo approccio, pomiciavano volentieri, una piacevole esperienza sentire le sensazioni di forte interesse che potevano venire dal…

Continua la lettura

L’autista delle 3:40

Era un ragazzo normale in cerca di un lavoro come barista. Aveva fatto la scuola e si era impegnato ad imparare a memoria la ricetta di centotrentun cocktail e a far volare lo shaker da una mano all'altra per giorni,…

Continua la lettura

Cinque volte il mondo

Il mondo ed ogni cosa parlan di te mi alzo, sbadiglio e sei lì nel caffè sorrido stupito, è una dipendenza dal tuo amore e la sua prepotenza. Il mondo è un’arena e se son solo son legato alla terra…

Continua la lettura

tu crei il tuo futuro

Quando il mondo sembra oscuro punta lo sguardo al futuro uno spazio sconfinato il tuo avvenire da creato disegnalo come più ti piace, credici e sii tenace... Pensa con la tua testa, vivi come fossi in festa, allegra e scatenata,…

Continua la lettura

Dove andrai?

Nel mio girovagar pel mondo alla gente che incontrai spesso domandai: “Viandante dove vai?” “A trovar fortuna” La risposta ricorrente. “E poi – chiesi – dove andrai?” “Lungo è il cammin c’è tempo per pensare.” Il tempo al fin è…

Continua la lettura

Sicilia

Terra antica crogiolo d’una razza nuova, dal meglio di greci, mori e normanni. Gente di Sicilia fiera, forte, vivace, creativa, e produttiva. Sale di saggezza per l’umanità tutta.

Continua la lettura

Natura Benigna

Pennellate di sole al tramonto tingon l’azzurro del cielo mentre nuvole disegnan bizzarre fantasie di orchi e di fate. Bianche cime innevate risplendenti al sole nascente descrivono irregolari geometrie. Nella valle il vento gioca con le messi che mormorano la…

Continua la lettura

Poesia del Silenzio

Cosa rara ai giorni nostri, il silenzio. Prezioso in certi momenti. Aborrito in altri, Il silenzio… A volte vogliamo rompere il silenzio che ci mette ansia A volte adoriamo il silenzio Il silenzio a volte parla A volte ci lascia…

Continua la lettura
Back To Top